Qui siamo appena partiti da Praia, cominciamo a salutare le isole africane..
In pieno Atlantico, i nostri piloti |
Avvistata terra, abbiamo subito cominciato le procedure di avvicinamento a Fortaleza, capitale del tempo libero e della cultura. Quarta città del Brasile per grandezza, e capitale del Cearà con circa 3 milioni e mezzo di residenti nella regione metropolitana, Fortezza è una città che riempie i visitatori della bellezza. Qui il sole splende quasi tutto l'anno e il suo mare di verde e calde acque invita a momenti di relax e piacere.
Una passeggiata a Fortezza mostra tutte le sue qualità di città colonizzata dagli europei, ma resa speciale da una forte influenza indiana, sia nella splendida e saporita cucina, ma anche nella sua cultura, nella lingua e nelle abitudini della sua gente.
Dopo qualche ora per il rifornimento ed il cambio pilota abbiamo programmato il piano di volo per non essere troppo alti e contornare la costa della parte di America più orientale. In questo modo siamo riusciti a sorvolare un'altra grande città, forse la più orientale dell'America: Natal
Natal, visibile esattamente sotto l'aereo in prospettiva. |
la capitale dello stato di Pernambuco, fondata nel 1573. Durante l' epoca coloniale fu oggetto di ambizioni territoriali olandesi che si riflettono nell' architettura dei forti Brum e Cinco pontas. La città fonde memorie del passato, con il viavai tipico di una moderna metropoli contemporanea. A circa 7 km dal centro, Recife si trasforma nella città storica di Olinda, annoverata nel patrimonio Culturale Umano dell' UNESCO.
E ora lasciamo qui il nostro fidato 757 per passare nelle mani della TAM con la prossima tappa brasiliana. Stay Tuned!
Informazioni tratte da ilturista.info
Nessun commento:
Posta un commento