Lunedì 24/05/10
8.10 - Lasciamo Calvì, in Corsica, dopo aver passato alcuni giorni a organizzare il percorso di oggi in un favoloso albergo a Ile Rousse. Ora siamo pronti a portarvi fino alle Baleari passando dalla Provenza e da Barcellona.
Calvì, Corse |
La prima tappa è Cannes, come premesso sostituita allo scalo a Nizza in occasione del Festival del Cinema.
Avvicinandoci all'aeroporto civile di Cannes sorvoliamo Nizza con una splendida giornata, il che ci consente di scattare una bella foto.
Nice, France |
Appena sbarcati ci lanciamo verso il centro a vedere il luogo in cui sono passate le star e riusciamo anche a camminare sul "red carpet" per raggiungere l'interno del teatro. Vi chiederete: "perchè vi hanno fatto entrare?" la risposta è semplice: abbiamo venduto il nostro trasferimento a Marsiglia e Barcellona a due troupe che dunque viaggeranno con noi per giungere alla loro destinazione.
12.40 - Tempo di far imbarcare le troupe che ci hanno dato un contributo per avere il passaggio e partiamo alla volta di Marsiglia, mantenendo una quota bassa e sorvolando praticamente il percorso dell'A8 fino a intercettare l'avvicinamento all'aeroporto di Marsiglia da Ovest. Anche in questo caso il bel tempo ci consente di scattare una foto sulle colline provenzali (>>>) e su Marsiglia vista da Nord.
Marseille, France |
13.20 - Arriviamo a Marsiglia e lasciamo l'aeroporto per la zona del porto, dove visitiamo la cattedrale di Notre-Dame de la Garde dopo un rilassante pranzo in cima alla collina. Abbiamo comprato una saponetta tipica e ci siamo rifiondati in aeroporto dove i nostri passeggeri per Barcellona cominciavano a innervosirsi per l'attesa.
17.20 - Giunti a Barcellona El-Prat sbarchiamo la seconda troupe di Cannes e andiamo sulla Rambla per trovare un bel ristorantino dove mangiare qualcosa di tipico catalano. Prima del tramonto lasciamo la ancora giovane notte di Barcellona e torniamo in aeroporto
21.03 - Decolliamo dalla pista 20 in modo da evitare il traffico sulle piste principali. Ci dirigiamo a Minorca, all'aeroporto collocato a sud dell'isola. Qui ci fermeremo qualche giorno per pianificare il prossimo itinerario
Barcelona, Spain |
Grazie per averci seguito anche oggi, la prossima tappa tutta Spagnola inizierà probabilmente settimana prossima, pubblicheremo a breve la pianificazione stabilita. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento