mercoledì 26 maggio 2010

Baleari raggiunte


Lunedì 24/05/10

8.10 - Lasciamo Calvì, in Corsica, dopo aver passato alcuni giorni a organizzare il percorso di oggi in un favoloso albergo a Ile Rousse. Ora siamo pronti a portarvi fino alle Baleari passando dalla Provenza e da Barcellona.





Calvì, Corse

Potrete notare un palese cambiamento della texture dell'aereo molto più concentrata grazie a una modifica (alla mia scheda grafica :D).






La prima tappa è Cannes, come premesso sostituita allo scalo a Nizza in occasione del Festival del Cinema.
Avvicinandoci all'aeroporto civile di Cannes sorvoliamo Nizza con una splendida giornata, il che ci consente di scattare una bella foto.



Nice, France

















Appena sbarcati ci lanciamo verso il centro a vedere il luogo in cui sono passate le star e riusciamo anche a camminare sul "red carpet" per raggiungere l'interno del teatro. Vi chiederete: "perchè vi hanno fatto entrare?" la risposta è semplice: abbiamo venduto il nostro trasferimento a Marsiglia e Barcellona a due troupe che dunque viaggeranno con noi per giungere alla loro destinazione.



12.40 - Tempo di far imbarcare le troupe che ci hanno dato un contributo per avere il passaggio e partiamo alla volta di Marsiglia, mantenendo una quota bassa e sorvolando praticamente il percorso dell'A8 fino a intercettare l'avvicinamento all'aeroporto di Marsiglia da Ovest. Anche in questo caso il bel tempo ci consente di scattare una foto sulle colline provenzali (>>>) e su Marsiglia vista da Nord.

Marseille, France


13.20 - Arriviamo a Marsiglia e lasciamo l'aeroporto per la zona del porto, dove visitiamo la cattedrale di Notre-Dame de la Garde dopo un rilassante pranzo in cima alla collina. Abbiamo comprato una saponetta tipica e ci siamo rifiondati in aeroporto dove i nostri passeggeri per Barcellona cominciavano a innervosirsi per l'attesa.








16.25
- Alla partenza abbiamo bisecato il golfo e ci siamo diretti a Barcellona molto in fretta



17.20 - Giunti a Barcellona El-Prat sbarchiamo la seconda troupe di Cannes e andiamo sulla Rambla per trovare un bel ristorantino dove mangiare qualcosa di tipico catalano. Prima del tramonto lasciamo la ancora giovane notte di Barcellona e torniamo in aeroporto




21.03 - Decolliamo dalla pista 20 in modo da evitare il traffico sulle piste principali. Ci dirigiamo a Minorca, all'aeroporto collocato a sud dell'isola. Qui ci fermeremo qualche giorno per pianificare il prossimo itinerario




Barcelona, Spain

21.48 - Atterriamo da sud a Maò, l'aeroporto dell'isola, la serata è appena iniziata e, seppur siamo ancora in bassa stagione, la vita notturna sull'isola è molto piacevole, e non vediamo l'ora di concedercela.

Grazie per averci seguito anche oggi, la prossima tappa tutta Spagnola inizierà probabilmente settimana prossima, pubblicheremo a breve la pianificazione stabilita. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento