sabato 8 febbraio 2014

Arrivati a Lima



Ci abbiamo messo più del previsto ma n'è valsa la pena! Abbiamo fatto un tour duraturo ma appassionante. Dopo aver lasciato Maldonado per raggiungere il pacifico all'altezza di Valparaiso abbiamo assistito ad una favolosa alba. Come vedete il nostro mezzo è stato un A320 LAN.



Avvicinamento a Cuzco
Dopo aver raggiunto Cuzco la giornata si prospettava pessima, con nuvoloni bassi che impedivano di compiere una piacevole gita a Macchu Pichu.


Abbiamo passato la notte nella alta città del Perù in attesa che il tempo migliorasse.
 Sono dovuti passare alcuni giorni prima che si potesse partire per un giro turistico sulle meraviglie Inca. Abbiamo sorvolato le montagne all'andata e ci siamo addentrati nelle valli al ritorno. Sulla mitica città abbiamo eseguito alcune virate mozzafiato e poi ci siamo ridiretti a Cuzco.

Macchu Pichu
 Abbiamo lasciato le montagne la sera stessa per goderci le ombre del tramonto sui ghiacciai delle Ande. E' spettacolare il salto che fa la catena montuosa in certi punti!






 Avvicinamento tradizionale a Lima, passando sopra l'aeroporto. La discesa è stata particolare. Da 22000 piedi siamo arrivati a 5000 in pochissimo tempo grazie ai venti oceanici.









Ora ci riposiamo dopo una giornata piena, quella di ieri, passata tra mari e monti, attraversando un intero continente. Prossima tappa assolutamente suggestiva! Andiamo alle Galapagos dopo una tappa a Quito, in Equador, una città altissima! ;) Stay Tuned!!

Nessun commento:

Posta un commento